La Metamorfosi del Rispetto: Riscrivere la cultura per eliminare la violenza
Quando: 29/11/2025 16:00 – 29/11/2025 17:00
Dove: Auditorium San Fedele — Corso Giuseppe Garibaldi, 39, 06014 Montone PG, Italia
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne (25 novembre), il Comune di Montone organizza un pomeriggio di riflessione e dibattito sul tema cruciale della prevenzione e dell'educazione al rispetto.
L'evento, intitolato "La Metamorfosi del Rispetto: Riscrivere la cultura per eliminare la violenza" , si terrà sabato 28 novembre alle ore 16:00 presso l'Auditorium San Fedele a Montone.
L'incontro vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali che affronteranno l'argomento da diverse prospettive.
Sarah Bistocchi (Presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria) – Sara Volpi (Assessore del Comune di Montone) – Ilenia Petrini (Pediatra) – Rosalía Sassi (Ostetrica musicoterapeuta) – Lucia Grassini (Psicologa) – Enrica Berta (Pediatra).
I contributi mirano a promuovere un cambiamento culturale profondo, sottolineando l'importanza dell'educazione emotiva e del rispetto reciproco per sradicare la violenza di genere.
Fonte dell’articolo:

