Con la nuova stagione torna il desiderio di fare delle belle passeggiate e proprio per questo abbiamo chiesto all’associazione “Escursionismo Umbro” di presentarsi ed esporre il suo programma.
“Lo scopo del gruppo “Escursionismo Umbro” è quello di condividere la passione per la natura ed insieme scoprire le bellezze dell’ Alta Valle del Tevere.
Camminare per questi luoghi è un viaggio di conoscenza attraverso la storia che questo territorio ci racconta, percorrere luoghi dove si odono suoni, si colgono odori e colori di una natura ancora incontaminata.
Un territorio ricco di storia che ha reso questa terra cara non solo a noi Umbri, riscoprire sul nostro percorso antiche pievi, torri, castelli e vecchie case coloniche, l’incontro con uomini e donne che in queste terre vivono e ci tramandano la preziosità del passato e della nostra cultura contadina.
L’escursionismo non è solo camminare, ma riuscire ad entrare con il cuore e la passione nei sentieri che ci portano a scoprire e salvaguardare il nostro patrimonio storico e culturale.
Perciò organizziamo escursioni di gruppo anche a richiesta, scegliendo tra i vari itinerari messi a disposizione da Escursionismo Umbro.
All’interno del portale “MONTONEIN” nella sezione “Territorio” capitolo dedicato ai PERCORSI, trovi una serie di proposte molto interessanti come:
–Anello Pieve de Saddi- Coloti;
– Anello Rocca d’Aries;
– Anello Nonte Tezio;
– Anello Carpini;
– Anello Monte Acuto;
– Anello Monte Corona.
Il costo ad escursione è di 10.00 € a persona compresa di 2 guide.”
Info: Daniele Canini 3486014398 – dancan1958@gmail.co ; Massimo Pascolini 3283914035 – melma.mp@libero.it