Resta! sta per Resilienza e Sostenibilità in Territori Accoglienti: è questo il nome del nuovo progetto del Touring Club Italiano che, ancora una volta, dimostra di essere in prima linea nel prendersi cura dell’Italia valorizzando i piccoli borghi italiani, compresa la cittadina di Montone.
Non bastasse il Programma territoriale Bandiere Arancioni, che da oltre 20 anni certifica e promuove le località eccellenti dell’entroterra, oggi con Resta! il Touring Club Italiano fa un ulteriore passo avanti.
Nell’ ambito del progetto, che vede protagonisti 24 Comuni Bandiera Arancione in tutta Italia, verranno svolte nei prossimi mesi attività di formazione e accompagnamento degli attori del sistema turistico locale nell’ individuazione e adozione di modelli di valorizzazione delle risorse, orientandoli a uno sviluppo turistico sostenibile. Sarà svolta inoltre un’azione di documentazione delle eccellenze dei territori, proponendo una chiave di lettura più profonda che vada oltre quella basata su elementi turistici più tradizionali, facendo emergere ed evidenziando in mappe dinamiche e innovative le storie di resilienza, inclusione sociale e imprenditoria (in particolare giovanile e femminile) sulle quali costruire un percorso di sviluppo e valorizzazione turistica.
L’ incontro di Montone si terrà giovedì 11 febbraio 2020, nella Sala Consiliare dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Se sei interessato a questo incontro devi mandare la tua prenotazione entro giovedì 6 febbraio all’ indirizzo email che trovi nella Locandina del Touring Club Italia.