Montone – La Rocca d’Aries apre le porte al FAI
Sabato 24 e domenica 25 marzo visite guidate con “Apprendisti Ciceroni”
Sabato 24 e domenica 25 marzo si svolgerà la 26esima edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, con l’apertura eccezionale di oltre mille luoghi in tutta Italia.
Anche Montone con la splendida Rocca d’Aries, antica fortificazione del territorio, spalanca le porte ai visitatori.
Due giorni per raccontare la storia del borgo, ma soprattutto per ammirare il patrimonio culturale all’interno di un evento festoso.
Il primo appuntamento per visitare la Rocca, situata lungo la strada provinciale 201, è sabato 24 dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18. Nella giornata di domenica 25, invece, l’orario è dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Nel programma sono inserite visite riservate alle scuole e per tutti gli interessati è necessaria la prenotazione. Ad accompagnare i visitatori saranno gli “Apprendisti Ciceroni” dell’ I.I.S. Campus “Leonardo da Vinci” dell’Istituto Comprensivo “Umbertide-Montone-Pietrafitta”.
La manifestazione, oltre a essere un momento di incontro tra il FAI e la gente, uniti nel festeggiare e raccontare la propria storia più bella e più nobile, è anche un importante evento di raccolta fondi e un’occasione per raccontare a tante persone gli obiettivi e la missione della Fondazione. Per questo, all’accesso di ogni luogo aperto verrà chiesto ai visitatori un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 euro: i preziosi contributi raccolti saranno destinati al sostegno delle attività istituzionali del FAI.
Prenotazione obbligatoria c/o Istituto “Leonardo da Vinci” Tel. : 075 9413357
oppure Samantha Citti cell. 342 5542642